Mountain Design
12 gennaio 2018
Bonus Mobili 2018
21 marzo 2018
Mostra tutto

Week end a Treia: cucine a km 0, Arte, Cultura, Natura e Gastronomia

Week end a Treia

Il Paese classificato come uno dei borghi più belli d’Italia da solo già vale il viaggio.  In origine antico insediamento Romano e poi comune medioevale ancora intatto e ben conservato è una delle tante perle nascoste dell’italia che ci piace.

treia_antica_strada

Passeggiare per il centro storico, entrare nelle chiese tutte belle, ammirare il teatro e scoprire l’Accademia Georgica disegnata dal Valadier è il modo migliore per visitare il paese.

Teatro-di-Treia-1

Nelle belle giornate dalla piazza si possono vedere: i Sibillini, la Maiella, Il Gran Sasso, Il Conero e l’Adriatico. Per saperne di più : http://turismo.comune.treia.mc.it/

piazza Treia

Se vi piace la cucina cucina tradizionale e genuina vi consigliamo di fare una sosta negli agriturismi della zona, sono tutti buoni ma ne consigliamo un paio che frequentiamo anche noi ogni tanto per riscoprire di tanto in tanto i sapori ( e i prezzi )  di una volta:  gli ingrendienti e le materie prime sono tutte della casa, orto e cortile come si usava ai tempi dei nostri nonni:

index                       Cappelletti

http://www.agriturismoiduemori.it/index.html

http://www.agriturismo-lavalledelvento.it/

Da decenni Le Marche e Treia sono meta prediletta da stranieri ed inglesi in particolare  tutti nostri clienti che,  più di altri ci hanno insegnato ad amare ed apprezzare la nostra terra acquistando e valorizzando vecchie case di campagna oppure antiche dimore dei centri storici, per chi volesse fermarsi un po’ di più ci permettiamo di suggerire questa bellissima country house gestita da una simpatica coppia Inglese con lo spirito giusto.

www.casadegliamori.com

casa degli amori

Le cucine Componibili a Treia ce le abbiamo nel DNA  essendo il cuore di uno dei più importanti distretti industriali di Mobili d’Italia e Vissanicasa è partner di Lube da oltre 40 anni oltre ad essere stato tra primi a proporre ai propri clienti  le cucine dell’amico Luciano.

gallery01-e1442854403852-700x525

Nel nostro Outlet di circa 5.000 mq adiacente alla Fabbrica della Lube  trovate oltre ad una ampia gamma di modelli, anche le composizioni campione o fine serie a prezzi decisamenti interessanti. Il fine settimana il negozio è sempre molto trafficato, Vi raccomandiamo di prendere un appuntamento con uno dei nostri arredatori (0733 541423); il meno esperto ha almeno 10 anni di esperienza e i loro consigli sono anch’essi una cosa preziosa di cui fare tesoro nel vostro week-end a Treia.

Vi Aspettiamo a Treia e da Vissanicasa.