fbpx
Cena di San Valentino
12 Febbraio 2015
In Vacanza Tutto L’anno.
20 Settembre 2016
Mostra tutto

Vivere all’Aperto

Una delle cose che all’estero maggiormente ci invidiano è il clima, non approfittarne sarebbe un delitto! Durante la bella stagione è piacevole passare qualche ora all’aperto per mangiare, prendere il sole, o semplicemente riposarsi. Arredare gli spazi esterni con mobili specifici, anche in maniera semplice, consente oltre che di aumentare lo spazio vivibile della casa, anche di renderlo piacevole e stimolante; in questo modo anche d’estate resteremo volentieri a casa. VissaniCasa  propone diverse collezioni esclusive per l’esterno, a seconda dei propri gusti e delle caratteristiche degli ambienti da arredare, unite da un identico comun denominatore: qualsiasi collezione scegliate avrete sempre un prodotto di qualità e che durerà per molte stagioni

vivere all'aperto

Vivere all’aperto: Country pool

I mobili In legno sono la scelta più classica e sempre molto valida,  questo tipo di arredi se trattati con cura e la dovuta manuntenzione ( che  si può rivelare un piacevole  passatempo) dureranno una vita, e con il passare del tempo diventeranno sempre più belli. La tendenza nel new country style  ( arrivata dal nord europa)  è dare sempre un aspetto un po’ vissuto ai mobili  da giardino ( anche da nuovi) quindi non è necessario riportarli a nuovo ma il giusto indispensabile per un corretto funzionamento.

E’ importante che i legni usati per questo tipo di materiali siano di qualità come il teak oppure altri legni simili ma meno rinomati come la shorea oppure il Balau vanno ugualmente bene.  Da sconsigliare i legni morbidi e più scadenti come il faggio, pino, acacia o eucalipto che oltre ad essere non molto interessanti dal lato estetico non garantiscono una adeguata affidabilità anche se più economici ed abbordabili.

Immaginate: un pigro e sonnolento pomeriggio estivo, cullati dalla fresa ombra degli alberi e dal canto delle cicale!

 

vivere all'aperto

Vivere all’aperto: Collezione Chianti

 

Se abitate in uno di quei bellissimi centri storici di cui la nostra penisola è ricca, o magari in un bel casale di campagna, probabilmente non resisterete al fascino della collezione di mobili in ferro battuto. Il ferro viene trattato con uno speciale procedimento che lo rende resistente agli agenti atmosferici, e tuttavia conservano un aspetto artigianale. I tavoli inoltre sono ricoperti da un piano in granito agglomerato dalla tipica colorazione dei mattoni tradizionali ( collezione Chianti).

Se volete saperne di più delle collezioni di arredamento per esterni di Vissanicasa vi inviatiamo a seguire il link Vivere all’aperto.