fbpx
In Vacanza Tutto L’anno.
20 Settembre 2016
VILLA GENS CAMURIA
17 Agosto 2017
Mostra tutto

UNA VERANDA TUTTA NUOVA

Il Design-Department di Vissanicasa  ( Team di Designers di Vissanicasa impegnato in progetti in in giro per il Globo ) ha ridisegnato e arredato la Veranda di una  Casa del Lungomare Adriatico.

La Veranda e la facciata della casa si presentava in maniera abbastanza tradizionale e semplice ma la configurazione delle aperture non permetteva di sfruttare lo spazio fronte mare del giardino ne tantomeno risultava esteticamente valida ( vedi foto sotto).  La cliente ci ha quindi chiesto se oltre all’arredamento potevamo aiutarla a rendere più vivibile la sua veranda e a migliorarla dal lato estetico. Si è quindi deciso di apportare innanzitutto delle modifiche strutturali alla facciata

Abitazione prima dell'intervento del Design Team di Vissanicasa

Abitazione prima dell’intervento del Design Team di Vissanicasa

 

In primo luogo, quindi sono state apportate delle modifiche strutturali alla facciata per migliorare sia la funzionalità dello spazio esterno che l’estetica complessiva della casa all’esterno ma anche al suo interno.

Tenendo presente la posizione della casa ( fronte mare ) non abbiamo avuto dubbi: aprire il più possibile per godere del panorama esterno ( lungomare). Per l’infisso abbiamo disegnato una vetrata all’inglese in mogano (  legno e colore adeguati al mare ed agli edifici attigui) con delle persiane scorrevoli ( le tapparelle sul lungomare dovrebbero essere abolite per legge…). Di conseguenza sono stati sostituiti anche gli infissi del piano superiore.

foto dopo l'intervento di disegno degli Infissi del design-department di Vissanicasa

Foto dopo l’intervento di disegno degli Infissi del design-department di Vissanicasa

 

I mobili in plastica ( anche questi da abolire nei limiti del possibile..) sono stati sostituiti con eleganti mobili in teak tinto mogano per richiamare il colore dell’infisso che ormai è il protagonista della casa. Inoltre abbiamo anche sostituito le lampade esterne con dei corpi illuminanti in ottone lucido Marina Style. Il tocco finale è stato di utilizzare delle tende a pacchetto in lino Bianco per consentire una certa privacy alla cliente ma nello stesso tempo  per rendere più luminosa la stanza stessa che prima dell’intervento era piuttosto angusta.

particolare dei mobili in Teak usati per arredare la veranda

Particolare dei mobili in Teak usati per arredare la veranda

Lampada in fusione di ottone lucido.

Lampada in fusione di ottone lucido.

 

Per la realizzazione dell’infisso ci siamo avvalsi della collaborazione di un artigiano locale mentre i mobili, l’illuminazione ed il resto degli accessori fanno parte della collezione Vissanicasa Vivere all’aperto e Casa al Mare.