fbpx
Piano Cottura a Induzione, Come Funziona?
5 Dicembre 2018
Come Separare Cucina e Soggiorno in modo Originale
20 Dicembre 2018
Mostra tutto

Living Coral: come arredare casa con il Colore Pantone 2019

Il 2019 è oramai alla porte e come ogni anno il Pantone Color Institute ha decretato il colore del 2019: una nuance calda e vibrante di corallo che, scomettiamo, ameremo alla follia.

Living Coral è un colore che ci fa pensare subito al mare e all’estate, infatti il nome e la tonalità stessa del colore Pantone 2019, sono un chiaro riferimento al corallo; una scelta fatta per contrastare e porre una maggiore attenzione sui continui cambiamenti climatici che stanno danneggiando anche le barriere coralline che svolgono un ruolo importante. Come ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, “Questo colore ci si è impostato in un momento così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni.”

Living Coral è una tonalità dalla forte personalità che si presta per numerosi abbinamenti. Nella casa può essere integrato come colore di una o più pareti, nell’arredamento si può optare per qualche complemento o accessorio decor. Il risultato sarà un ambiente fresco e ricco di carattere.

Ora analizziamo insieme come inserire questo Colore nella vostra casa:

Non fatevi spaventare dalla sua vivacità, questo colore così caldo e confortevole è perfetto per ravvivare le pareti di un ingresso, per dare immediatamente un affettuoso benvenuto a chi entra in casa.

 

 

Un’ottima soluzione per inserire un po’ di colore in un ambiente senza sovraccaricarlo? Dipingere solo il soffitto, portando lo sguardo in alto e donando vitalità al vostro spazio.

 

Per esaltare un colore o un certo arredo, l’ideale è porlo a contrasto con un altro colore altrettanto vivido. Living Coral si sposa alla perfezione con colori che ricordano il mare, quindi via libera a turchese, blu e verde acqua.

 

 

Il colore può essere utilizzato anche per accentuare caratteristiche architettoniche interessanti e questa tonalità vitale e allo stesso tempo distesa è perfetta per mettere in evidenza senza esagerare.

 

 

Se una parete dipinta vi sembra un  impegno eccessivo, scegliete di inserire questo colore vivo nei complementi; poltrone, sedie, librerie, settimino o comodini…a voi la scelta!
  
….e per i piu’ coraggiosi perchè non usare questo colore anche sulle porte?!