Garanzie

Garanzie e livello del servizio

VISSANI CASA è un’azienda leader in Italia nella vendita di mobili ed accessori per la casa, con oltre 40 anni di esperienza e più di 100.000 Clienti soddisfatti che sono i nostri migliori ambasciatori. La nostra Clientela è fortemente concentrata intorno al nostro Show-Room, a testimonianza della bontà del nostro lavoro e della qualità dei nostri servizi. I nostri Arredatori ed il nostro Servizio Clienti si prenderanno cura delle Vostre esigenze e Vi guideranno passo-passo dalla prima bozza del progetto fino all’ambiente installato a Casa Vostra. Tutti i nostri prodotti sono garantiti a norma di legge.


Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i mobili e complementi d’arredo in vendita presso Vissani Casa (ragione sociale VHD di VISSANI ROBERTINO & C. SAS) sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che può variare da 12/24 mesi in dipendenza dell’articolo acquistato e della destinazione d’uso. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.  Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà: Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica  indicando il vizio del prodotto; il servizio clienti, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso. La società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. La Società non sarà responsabile  qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente;  la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo   di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione.